Dopo il grande successo della IX edizione di “ArmoniE in Bianco & Nero …Arti a Confronto”, torna l’appuntamento con la musica natalizia nei Quartieri di Taranto.

Giovedì 30 novembre, alle ore 19:00, presso il Salone degli Specchi – Palazzo di Città a Taranto, il concerto dal titolo Dall’Opera al Cinema del TRIO In3cci, sarà il preludio della VI edizione della rassegna di musica da camera ArmoniE di Natale nei Quartieri a Taranto, che comincerà nella prima settimana di dicembre e continuerà per l’intero mese con 3 appuntamenti nelle chiese delle periferie della Città.

La rassegna, promossa dall’Associazione ArmoniE ODV, ha lo scopo di promuovere e divulgare la musica classica in quelle zone della Città lontane dal Centro nelle quali è doveroso e necessario vivere eventi culturali e musicali, per il bene dei cittadini e, di riflesso, dell’intero territorio.

I protagonisti saranno sia professionisti di livello internazionale, sia giovani studenti delle realtà scolastiche del territorio come il Liceo “Archita” di Taranto.

Sede dei concerti sarà Palazzo di Città/Salone degli Specchi e le Chiese dislocate in 3 differenti Quartieri di Taranto.

La rassegna gode del Patrocinio della Città di Taranto, della Provincia di Taranto e della Regione Puglia (concesso con disposizione n. AOO_004/0006810 del 15/11/2023 dal Presidente Michele Emiliano) ed è realizzata in collaborazione con:

  • Associazione culturale Marco Motolese ODV,
  • Club per l’Unesco di Taranto,
  • Associazione Ragazzi in Gamba ODV- sede di Taranto,
  • Associazione Anteas Grottaglie,
  • Liceo “Archita” Taranto.

Il Trio In3cci, composto da Antonio Carretta tromba, Nazario La Piscopia pianoforte e Vincenzo Raddato percussioni, nasce dall’idea dei musicisti che lo compongono, desiderosi di presentare un programma originale che spazia dalla musica operistica a quella del cinema, attraverso l’In3ccio di ritmi ed armonie tanto insolite quanto accattivanti, in un connubio tra classico e moderno. L’ascoltatore verrà coinvolto in un viaggio musicale che ripercorre la storia sia operistica, tra le più importanti e note arie d’opera, che del cinema con le più belle colonne sonore nate da grandi Compositori in connubio con grandi Registi.

INGRESSO LIBERO Info al 328.8365625