Dalla chitarra romantica alla musica sudamericana è il titolo del concerto organizzato dall’Associazione ArmoniE OdV che si terrà venerdì 23 febbraio alle ore 19.30 a Ginosa.

Sul palco del Teatro Alcanices salirà il duo composto da:

  • Alessandro Gasmi (flauto),
  • Kevin Angus Ramaglia (chitarra).

Musiche di Giuliani, Machado, Mertz, Barrios, Piazzolla.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Ginosa, rientra nel progetto “ArmoniE fra Storie e Futuro” ed è l’insieme di 12 eventi distribuiti nel 2024, nei siti di interesse storico, religioso e architettonico (Chiese, Santuari, Teatri, Monasteri, Musei, Palazzi Storici) di 7 Città d’Arte delle province di Taranto (Taranto, Ginosa, Castellaneta) e Brindisi (Villa Castelli, Latiano, Francavilla Fontana e Ceglie Messapica).
Protagonisti di tutti gli appuntamenti musicali, dedicati alle Arti e alla Musica Classica (e non solo) sono soprattutto i giovani: talentuosi musicisti, studenti di Scuole Secondarie o Conservatori, potenziali “professionisti del Futuro” e portatori di bellezza, vivacità ed entusiasmo.

Un appuntamento al mese unirà “in ArmoniE” le Storie dei luoghi alla bravura di giovani musicisti ai quali affidiamo il FUTURO non solo delle Arti ma dell’intera Società.
Grazie al sostegno di Fondazione Puglia (BANDO ANNO 2023 finanziamento di eventi culturali nel settore “ARTE, ATTIVITÀ E BENI CULTURALI”) l’Associazione ArmoniE OdV, presieduta dalla Prof.ssa Palma di Gaetano, alla quale è affidata la Direzione Artistica, e Associazione Ragazzi in Gamba Taranto OdV, presieduta dal Prof. Gennaro Esposito, realizzano una nuova importante esperienza per diffondere le Arti nel territorio pugliese al fine di avvicinare alla Cultura un pubblico sempre più numeroso.

Il concerto è in collaborazione con LAMS Matera.

INGRESSO LIBERO

Entrambi diplomandi del Liceo Musicale “Tommaso Stigliani” di Matera, Alessandro Gasmi – Flauto e Kevin Angus Ramaglia – Chitarra si incontrano proprio tra i banchi di scuola dove, accomunati dalla grande passione per la musica, diventano grandi amici e decidono di avviare il loro progetto in duo. All’attivo hanno già diversi concerti, concorsi e masterclass con esponenti importanti della musica.