Il terzo e quarto appuntamento dei 4 programmati nell’ambito della nuova rassegna firmata da Associazione ArmoniE ArmoniE d’Ottobre 2020 live, avranno luogo nel prossimo weekend nella provincia di Taranto.

Giovedì 22 ottobre, alle ore 19:00 nel Museo della Paleontologia e dell’Uomo di Lizzano, Palma Cosa, chitarrista classica e acustica fingerstyle conquisterà il pubblico per la bravura, l’abilità e l’ecletticità nell’esecuzione di suoi inediti tratti dal CD “Believe”.
Figlia d’arte con la chitarra nel sangue, imbraccia lo strumento all’età di nove anni sotto la guida di suo padre Roberto, anch’egli maestro e chitarrista affermato. Terminati col massimo dei voti gli studi al conservatorio “G. Paisiello” di Taranto, frequenta vari stage e seminari di perfezionamento ed improvvisazione con Alrio Diaz, Enrico Rava, Fabio Zappetella, oltre alle masterclass UMBRIA JAZZ 2002. Approfondisce lo studio delle accordature aperte e della musica New Age, componendo poi diversi brani per chitarra acustica in tecnica fingerstyle. Il suo brano “CRAZY DAY” viene inserito in una compilation da Franco Serafini (arrangiatore di Mina), mentre il suo primo EP “Acoustic Dream” (2017) le consente di partecipare al FIM (2018) ed aprire diversi importanti concerti – Peppino D’Agostino, Antonio Onorato – nel 2019. Dal 1995 ad oggi, colleziona inoltre una lunga serie di premi e riconoscimenti in tutta la Puglia. Equilibrando l’attività musicale e a quella d’insegnamento – Palma è anche insegnante di ruolo presso le scuole secondarie di primo grado a Taranto e provincia. Il suo secondo EP “Believe”, presentyato nel corso della serata, è prodotto nel 2020 dalla casa Trulletto Records.

ArmoniE d’Ottobre Live si conclude domenica 25 ottobre, alle ore 19:00 a Grottaglie, presso l’Auditorium “Santa Maria in Campitelli”, con il trio composto da Andrea Monarda chitarra, Ludmila Ignatova voce e Marco Scazzetta percussioni e la presentazione del CD “Giorgio Gaslini Songs & guitar Works”, CD con musiche di un compositore, direttore d’orchestra e pianista italiano scomparso nel 2014 e con il quale Andrea Monarda, protagonista indiscusso del lavoro discografico ha avuto la fortuna e l’onore di collaborare. Il programma proposto sarà una ricca combinazione di timbri, formazioni, emozioni grazie alla performance di tre musicisti eclettici e raffinati.

Tutti gli eventi avranno INGRESSO LIBERO

Nel rispetto delle norme anti Covid la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero: 328/8365625.