ArmoniE d’Ottobre 2020 live è la nuova rassegna firmata da Associazione ArmoniE, inserita nei festeggiamenti dei 10 anni dalla sua fondazione.

Nasce da un’opportunità: quella data da IMAIE con il Bando Promozione progetti discografici 2019 per promuovere i nuovi lavori discografici ad opera di musicisti del panorama classico e non.
I 4 concerti proposti, dislocati nelle province di Taranto e Brindisi, accontenteranno davvero tutti i gusti.

Si parte domani, sabato 3 ottobre alle ore 20:00 a Francavilla Fontana presso l’Auditorium del Convento dei Frati Minore in via San Francesco, con la presentazione del CD “ ‘a Vucchella”. Partendo da una famosissima canzone di Francesco Paolo Tosti, il “Maurizio Di Fulvio Trio”, spesso inserito nelle rassegne di ArmoniE per le sue esecuzioni accattivanti e sempre molto gradite dal pubblico, composto da Alessia Martegiani voce, Maurizio Di Fulvio chitarra e Ivano Sabatini contrabbasso, ascolteremo la rivisitazione, in chiave Classica e Jazz, di famosi brani della tradizione napoletana e sud americana .
Venerdì 16 alle ore 19:00 cambia la location, sarà il Salone degli Specchi – Palazzo di Città a Taranto ad ospitare il Duo Pianoforte composto dai virtuosi Andrea Calvani e Adolfo Capitelli, musicisti romani che, dopo 5 anni ritornano per la presentazione del CD “Le Clavecin bien tempéré”, una interessante trascrizione del “Clavicembalo ben Temperato” di J. S. Bach per pianoforte a 4 mani. (Questo evento è inserito anche nella rassegna ArmoniE in Bianco e Nero – VI edizione).
Giovedì 22  alle ore 19:00 nel Museo della Paleontologia e dell’Uomo di Lizzano, Palma Cosa, chitarrista classica e acustica fingerstyle conqquisterà il pubblico per la bravura, l’abilità e l’ecletticità nell’esecuzione di suoi inediti tratti dal CD “Believe”.
La rassegna si conclude domenica 25 alle ore 19:00 a Grottaglie, presso Auditorium “Santa Maria in Campitelli” con il trio composto da Andrea Monarda chitarra, Ludmila Ignatova voce e Marco Scazzetta percussioni e la presentazione del CD “Giorgio Gaslini Songs & guitar Works”.
Tutti gli eventi avranno INGRESSO LIBERO

Nel rispetto delle norme anti Covid la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero: 328/8365625.