ArmoniE di Natale X edizione, la rassegna natalizia itinerante nelle provincie pugliesi, torna a Lizzano nel Museo Civico della Paleontologia e dell’Uomo con due concerti fortemente voluti da Associazione Amici dei Musei Greci e Messapi di Lizzano.

Gli eventi, patrocinati dalla Regione Puglia (concesso dal Presidente con disposizione SP6/0000234) e dal Comune di Lizzano, in collaborazione con Club per l’Unesco di Taranto e con Media Partner OraQuadra .com, avranno come protagonisti musicisti del territorio tarantino e calabrese di fama internazionale accomunati negli ensemble dalla presenza del pianoforte.

Martedì 13 dicembre alle ore 19:00, saranno di scena i fratelli Aurelio e Paolo Pollice, con un programma per pianoforte a 4 mani dal titolo Le Donne di Puccini: i temi più conosciuti tratti dalle opere più famose del genio pucciniano come Tosca, Manon Lescaut, Madama Butterfly e Turandot.

Sabato 17 dicembre alle ore 18:00 ad esibirsi sarà ArmoniEnsemble Piano Trio, composto da Palma di Gaetano – flauto, Giordano Muolo – clarinetto e Danilo Panico – pianoforte.

Il programma presentato sarà davvero molto vivace ed accattivante dal titolo Di Danza in Danza…Christmas: alle danze norvegesi di Grieg, ungheresi di Brahms, alla Danza Macabra di Saint Saens e alla tarantella di Rossini, si aggiungeranno alcuni dei famosi brani classici natalizi, arrangiati dagli stessi musicisti per il trio flauto, clarinetto e pianoforte.

Gli eventi avranno INGRESSO LIBERO e saranno abbinati alla visita del Museo.
A causa dei posti limitati, si consiglia di contattare il numero 334 6474766.