Il Senato ha approvato la nuova versione della legge di stabilità. Relativamente ai fondi in ambito sociale ci sarebbero delle novità:

Il Fondo nazionale politiche sociali è rimasto sostanzialmente invariato intorno ai 315 milioni. Sventato il pericolo della prima versione, che caricava su questo capitolo anche il fondo per la prima infanzia. Per quanto riguarda il Fondo per le non autosufficienze, dopo la protesta delle associazioni dei disabili si è passati dai 350 milioni di quest’anno a 400 per il 2015.
Ha invece subito una piccola diminuzione rispetto al 2014 il Fondo infanzia e adolescenza sono stati infatti stanziati poco meno di 30 milioni di euro.

Con questa nuova legge è stata apportata un variazione al Fondo politiche per la famiglia quotato ora a 18 milioni. Va infatti segnalata la destinazione di 202 milioni alle famiglie con nuovi nati (960 euro se l’ISEE è inferiore a 25 mila euro, il doppio se è sotto i 7 mila) e di 45 alle famiglie numerose.

Il Fondo politiche giovanili invece diminuisce è infatti da 16.7 a 5.7 milioni.

Per leggere l’articolo sulla nuova legge di stabilità pubblicato da  Infocontinua Terzo Settore cliccare sul link: http://www.infocontinuaterzosettore.com/notizie/normativa-e-prassi/legge-di-stabilita-i-fondi-in-ambito-sociale/