Nasce ad ottobre l’Accademia Chitarrista “Guitar Artium” istituita dall’Associazione artistico musicale culturale “GUITAR ARTIUM OdV” che da sempre promuove la dimensione professionale, sociale, ludico-ricreativa, comunicativa e formativa della musica e lo studio della chitarra”.

I percorsi didattici saranno personalizzati tenendo conto delle esigenze formative, personali e sociali di ciascun allievo. A partire dai 6 anni gli studenti potranno approcciarsi allo studio della chitarra al fine di pervenire ad una conoscenza della tecnica e della letteratura chitarristica, nonché della teoria musicale; le competenze acquisite permetteranno loro di affrontare un qualsiasi canale formativo.

In Accademia, infatti, sarà possibile avere la giusta preparazione per sostenere gli esami di ammissione al I livello nei Conservatori di musica, o ai corsi pre-accademici, così come avere la possibilità di imparare a suonare nell’ottica della formazione educativa della persona e ludico-ricreativa.

Unica sul territorio, l’Accademia forma gli allievi alla Certificazione Trinity di Musica, titolo spendibile a livello europeo, personalizzato sulle competenze, anche di base ed elementari, acquisite dallo studente.
Le lezioni individuali saranno affiancate da “Laboratori di musica di musica d’insieme” con la possibilità di far parte dell’Orchestra di chitarre “Andrés Segovia”.

Gli incontri di tali attività saranno periodici, con maggiore intensificazione nei periodi antecedenti alle manifestazioni pubbliche.

Gli allievi dell’Accademia, infatti, si esibiranno costantemente alle Rassegne e ai Festival organizzati dall’associazione ed a concorsi nazionali ed internazionali.

Al termine di ciascun anno accademico terranno un Saggio pubblico con consegna dell’Attestato finale.

Per iscrizioni chiamare il n. 347/1790060