Giovedì 16 giugno alle ore 17,30 presso la sede di Taranto dell’Anteas in C.so Umberto 144, si terrà l’incontro con il Dott. Luigi Lo Papa, autore del saggio Antisemitismo dal pregiudizio all’odio razziale.

L’autore dibatterà sulla piaga dell’antisemitismo come conflitto tra culture e come odiosa intolleranza per la differenza di modelli di vita, di valori e per ciò risolvibile in una società governata da una politica a carattere pluralistico e interculturale, in una società cioè, disponibile e aperta ad ogni tipo di diversità.

L’incontro è aperto al pubblico, per partecipare chiamare i numeri: 099/4595362 – 335/7475349


Il Dott. Lo Papa è laureato in filosofia e ha ricoperto il ruolo di segretario provinciale e nazionale del Sindacato Scuola Cisl, presidente del Comitato per il contenzioso della scuola media del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione, componente del Collegio dei sindaci ex ENPAS, segretario dell’Adiconsum a Taranto, segretario del sindacato dei pensionati della Cisl di Puglia. Ora ricopre l’incarico di componente del Collegio Nazionale dei Probiviri del sindacato dei pensionati della Cisl.