La ginnastica dolce rivolta agli anziani rappresenta un ottimo connubio tra movimento e divertimento, un’occasione per mantenere in forma il corpo ed efficiente la mente stimolando l’attenzione, la memoria, la concentrazione.
Per questo motivo l’ANTEAS di Taranto, in collaborazione con il Comune e con gli istituti scolastici Acanfora e De Carolis, anche quest’anno ha organizzato corsi di ginnastica rivolto agli anziani over 65.

I corsi si terranno:

  • lunedì 5 mercoledì 7  dalle 16,00 alle 17,00 presso la scuola De Carolis;
  • martedì 6 e giovedì 8 dalle 17,00 alle 18,00 presso la palestra della scuola Acanfora

Anche quest’anno come in passato si è pensato di allargare la partecipazione con un ulteriore corso presso una palestra privata in orari antimeridiani.

Questo servizio offerto risulterà facilmente fruibile perché gli istituti individuati sono vicini alle abitazioni degli anziani e quindi accessibile senza troppi disagi.
La scuola verrà vissuta dagli utenti come luogo di aggregazione e contatto col mondo giovanile e servirà a promuovere lo scambio intergenerazionale perseguito dall’associazione.

Con questa iniziativa si intende dare risposte ad una domanda sociale molto sentita e pressante in quartieri della città particolarmente carenti di strutture dove, al disagio organizzativo, si aggiunge quello ambientale come al rione Tamburi.

Per informazioni contattare l’associazione ai numeri: 099/4595362 – Cell: 335/7475349 – anteataranto@virgilio.it