Nell’ambito di Castelli Sociali, iniziativa promossa dal C.S.V. a Grottaglie con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il Centro organizza il 5 luglio prossimo un ulteriore momento di approfondimento, che precederà l’apertura al pubblico della manifestazione, sul tema del Codice del Terzo Settore e sulle novità che lo stesso porta con sé per le numerose realtà che compongono il tessuto associativo locale.

Il CSV ha realizzato nei mesi scorsi diversi appuntamenti, a Taranto e in altri comuni della provincia al fine di favorire al massimo la partecipazione delle associazioni, per analizzare i cambiamenti in atto a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 117 del 03 luglio 2017 e le conseguenze per le organizzazioni. L’incontro di Grottaglie chiude questo primo ciclo di seminari tutti condotti da Piero D’Argento, docente di organizzazione e programmazione dei servizi sociali alla Lumsa di Taranto e membro del Consiglio nazionale del Terzo Settore, che per alcuni temi specifici è stato affiancato da altre figure, come Alessandro Mazzullo. Il seminario del 5 luglio rappresenta, dunque, innanzitutto per le OdV e per le altre realtà del terzo settore  di Grottaglie e dei comuni limitrofi ma anche per tutte quelle che non abbiano avuto modo di partecipare agli appuntamenti precedenti, un’occasione per entrare, guidati, negli articoli del Codice soffermandosi sulle principali novità che gli stessi comportano per la loro operatività futura.

Il seminario Riforma del Terzo settore. Quali le principali novità contenute nel CTS si terrà presso il Castello Episcopio in Largo Maria Immacolata a Grottaglie.

Al termine della registrazione dei partecipanti (che avrà inizio alle ore 15.30), alle ore 16.00 l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Grottaglie, Marianna Annicchiarico, e il Presidente del C.S.V. della provincia di Taranto, Francesco Riondino, rivolgeranno il loro benvenuto ai presenti.

Seguirà la relazione di Piero D’Argento, che riserverà poi uno spazio per rispondere ai quesiti da parte delle organizzazioni presenti.