«Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.» San Francesco D’Assisi
Prosegue l’onda pride provinciale.
Al Martina Franca Pride e al Ginosa Pride segue, con il claim «Amori e Corpi in Resistenza», il Grottaglie Pride, in programma domani, mercoledì 28 luglio.
Sarà una manifestazione di lotta, celebrazione, rivendicazioni, con testimonianze, image theatre, performance, proiezioni.
A partire dalle ore 18.30 Piazza Regina Margherita a Grottaglie sarà animata da una serie di attività di educazione non formale, utili a facilitare processi di comunità. Sono previsti workshop di teatro di immagine e story telling e la colorazione di una panchina con i colori della bandiera rainbow.
Chiunque lo vorrà potrà intervenire durante l’open mic. Inoltre, nel corso dell’evento sarà possibile ammirare la mostra I nuovi martiri, serie di opere grafiche di Leocifero, e lasciare una traccia di sé con colori a tempera, pennelli e pennarelli, attraverso la parola scritta e le arti visive. Saranno disponibili anche alcuni boardgames.
Conditio sine qua non per la partecipazione è l’osservanza delle normative vigenti in materia di contrasto e prevenzione alla pandemia da Covid-19.
Fortemente sostenuto dall’amministrazione comunale, il Grottaglie Pride è organizzato da Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto e Hermes Academy, associazioni fondatrici del Coordinamento Taranto Pride.
All’iniziativa aderiscono (elenco in ordine alfabetico e in aggiornamento):
- Alzaia
- ARCI Calypso – Sava
- ARCI Grottaglie
- Babele – Grottaglie
- CasArcobaleno – Casa Rifugio LGBTIQAP+ Taranto e Provincia
- CAV Sostegno Donna
- Centro Interculturale Nelson Mandela – Taranto
- Eutanasia Legale Taranto
- Giustizia per Taranto
- Macchià – Grottaglie
- Non Una Di Meno Taranto
- Potere al Popolo Taranto e Provincia
- Raggia Tarantina
- Salam
- 6000 Sardine Taranto
- Sud Est Donne
- Sud in Movimento – Grottaglie
- TarantAnz
- Una Strada Diversa – Fragagnano
Per info e adesioni, per condividere idee o dare una mano come volontariə, contattare il numero: 388/874 6670 o scrivere alle pagine Facebook o Instagram di Hermes Academy o di Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto o all’indirizzo email tarantopride@gmail.com