Continua la collaborazione tra Arcigay Taranto, Associazione Salam ed Hermes Academy Onlus, da diversi anni in rete per l’integrazione e la diffusione della cultura delle differenze.

Grazie a questa collaborazione lo scorso 16 maggio, presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, in Via Anfiteatro n. 219 a Taranto, hanno preso il via le attività dello Sportello Arcobaleno, spazio di ascolto per migranti LGBT coordinato da Arcigay Taranto.
L’apertura dello Sportello Arcobaleno è stata decisa per rispondere ai bisogni della comunità straniera lgbt: tra i richiedenti asilo presenti a Taranto e Provincia vi sono infatti anche coloro che sono stati costretti nel loro Paese d’origine a reprimere la propria sessualità in virtù di retaggi religiosi e a fuggire per paura di essere perseguitati, proprio perché omosessuali.

Psicologi, sessuologi, legali e mediatori presidieranno il centro tutti i lunedì mattina dalle ore 10.00 alle 12.00. Le attività saranno supportate dalla Cooperativa Al Fallah, che si occuperà della mediazione culturale.
Sarà possibile usufruire del servizio anche in diversa sede o diverso orario, prenotando una consulenza al numero: 388/874 6670.

Per info: www.hermesacademy.blogspot.it  www.associazionesalam.org – www.interculturataranto.it