Domani 12 ottobre p.v. prende il via la IX edizione della Rassegna del Volontariato e della Solidarietà che si svilupperà per l’intera settimana fino al 19 ottobre p.v.

Si partirà con la Marcia della Solidarietà che vedrà il coinvolgimento di podisti, volontari, studenti e di tutti i cittadini che vorranno prendervi parte.

L’iniziativa è articolata in due momenti:

  • alle ore 9.30 partirà da piazza Gesù Divin Lavoratore, nel cuore del Quartiere Tamburi, una delegazione di podisti che raggiungeranno Piazza Garibaldi; qui troveranno ad attenderli volontari, studenti, altri podisti e cittadini ai quali consegneranno palloncini simbolicamente riempiti con aria pulita della Villa Peripato, il polmone verde della città in cui l’anno scorso si è tenuta l’ultima edizione della Rassegna.

La Marcia della Solidarietà partirà a questo punto da piazza Garibaldi, intorno alle ore 10.00 e, dopo aver percorso piazza Castello, via Duomo, piazza Fontana, il Ponte di Pietra, via Napoli e via Orsini, giungerà in piazza Gesù Divin Lavoratore, atto con il quale si inaugurerà ufficialmente la Rassegna.

A questo punto alle ore 09:00 i podisti con i palloncini ricevuti in consegna si muoveranno  da P.zza Garibaldi  e attraverso un percorso che passa da Piazza Castello, Via Duomo, Piazza Fontana, Ponte S. Egidio, Via Napoli e Via Orsini,  convergeranno in Piazza Gesù Divin Lavoratore, l’area dei Tamburi più vicina alla zona industriale, dove sarà simbolicamente liberata l’aria pulita, atto con il quale alle ore 11:30, si inaugurerà ufficialmente la manifestazione.

La giornata di domenica 13 ottobre inizierà alle ore 10:00 con una Ciclopasseggiata, alla scoperta dell’Isola.

Nel corso della mattinata sono previsti tanti altri eventi come:

  • Passeggiata velica A vele spiegate per la solidarietà con l’ausilio della Lega Navale di Campomarino e di Taranto. Il raduno per gli interessati è presso il Molo S. Eligio (posti limitati);
  • POMPIEROPOLI a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Piazza Municipio;
  • Animazione rivolta ai bambini a cura dell’Associazione Il Sole in Piazzetta S. Francesco;
  • Concerto de La Piccola Orchestra di Taranto  presso l’Istituto Musicale Paisiello;
  • Concerto di mezzogiorno Coro polifonico a cura dell’ Ass. Riuniti per caso sul palco centrale situato in Piazza Duomo.

Ma le iniziative previste non finiscono qui, l’intera settimana prevede tanti altri eventi.

In occasione della Rassegna  il C.S.V. Taranto si trasferisce per l’intera settimana nel Centro storico di Taranto, presso il punto di accoglienza situato in Vico S.Agostino.

Potrete contattarci al numero

Vi aspettiamo numerosi!

 programma rassegna