Nell’ambito del Progetto Fibromialgia: un dolore da ascoltare, prendono il via, a partire dal 12 novembre p.v., i gruppi d’incontro e ascolto on line per persone con Fibromialgia organizzati da A.P.M.A.R.R. – Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare.

Il mutuo-aiuto ha assunto ormai da diversi anni una grande rilevanza relazionale e anche solidale. È un momento di incontro tra persone che condividono lo stesso problema, disagio, sofferenza. Un modo per uscire dall’isolamento, scambiarsi suggerimenti e supportarsi reciprocamente. Questo periodo storico, dove un virus ci costringe all’isolamento, è ancora più forte, per i pazienti affetti da questa patologia, la necessità di condividere le loro storie, le preoccupazioni, le incertezze sulla gestione della malattia. “Incontrarsi”, seppur in una modalità diversa, sarà senz’altro un modo per colmare il senso di abbandono che si avverte ancor più forte in questa circostanza.

Gli incontri si terranno a partire dal 12 novembre, ogni secondo e quarto giovedì del mese, alle ore 17:00.

Saranno a numero chiuso e per questo sarà necessaio prenotare la propria partecipazione esclusivamente con un messaggio al 392/0436748.

Verrà in seguito inviato un link personale per il collegamento.