Si AbbracciAmo Taranto – insieme per la città l’ iniziativa per promuovere l’importanza della pulizia e dell’integrità della città. Un’azione che parte da cittadini, enti e associazioni, insieme per una giornata dedicata alla sensibilizzazione ambientale e al corretto conferimento dei rifiuti. L’evento, promosso dalla Mediterraneo Village di Taranto, si terrà domenica 7 novembre nel Parco archeologico delle Mura Greche dalle ore 9:00 alle 12:00.

Numerose sono le associazioni e gli enti che collaborano tra cui: SiAmo Taranto, Retake Taranto, OPES Italia, Decathlon, Centrale del latte Puglia, gli Istituti scolastici Cabrini e Volta, la Parrocchia del Beato Nunzio Sulprizio, e le Agenzie Graphilandia e Grafite.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle 8:30 nel piazzale antistante l’Istituto “A. Volta” di Taranto. Si comincerà con un momento di preghiera da parte di Don Giuseppe, parroco della Beato Nunzio Sulprizio. A seguire la Centrale del Latte Puglia offrirà un bicchiere di latte fresco prima di iniziare le attività. Verranno formati i gruppi di lavoro e con il materiale fornito da Kyma Ambiente si provvederà alla pulizia dell’area del parco Archeologico.

Durante le operazioni verrà diffusa una selezione musicale per accompagnare in maniera del tutto particolare i volontari che si cimenteranno con guanti, rastrelli e sacchetti. Oltre alla pulizia, i partecipanti provvederanno a ridipingere le panchine che si trovano nella zona.