Nell’ambito del più ampio progetto “Salute e qualità di vita a Taranto”, supportato da Fondazione CON IL SUD, Fondazione ANT Italia ONLUS mette a disposizione gratuitamente a Taranto complessivamente 128 visite ginecologiche con ecografia transvaginale e pap test.
Le date sono: 15, 16, 21, 22, 23, 28, 29 e 30 gennaio.
Le visite gratuite sono riservate alle cittadine di Taranto e comuni limitrofi, previa prenotazione dal giorno 4 gennaio al numero 099 4526722 (operativo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00) fino ad esaurimento posti.
I tumori ginecologici d’interesse, nell’ambito di questo progetto di diagnosi precoce, sono i tumori dell’utero (collo e corpo) e delle ovaie. Il Progetto Ginecologia di Fondazione ANT ha l’obiettivo di effettuare controlli ginecologici gratuiti ( visita + Pap test + ecografia transvaginale) allo scopo di fare una diagnosi precoce di lesioni sospette, permettendo così di intervenire nel modo più adeguato e tempestivo possibile.
I controlli in programma Taranto saranno effettuati da professionisti di Fondazione ANT negli spazi dello Studio Medico Dott. Albano (viale Magna Grecia, 104).