E’ stato presentato nel corso di una conferenza stampa, nella mattinata di oggi 6 novembre, la IV edizione del Festival della Cultura Paralimpica, manifestazione ideata e promossa dal Comitato Italiano Paralimpico in collaborazione con il Comune di Taranto e con il patrocinio della Regione Puglia, del Ministero per lo Sport e i Giovani e del Ministero per le Disabilità. La Rai è media partner, Inail partner istituzionale.

L’evento, che si svolgerà dal 14 al 17 novembre presso l’Arsenale Militare Marittimo e in altri luoghi della città di Taranto, ha l’obiettivo di promuovere una diversa percezione della disabilità nonché i valori del movimento paralimpico attraverso le testimonianze delle atlete e degli atleti e il contributo di personalità del mondo delle istituzioni, della cultura, del giornalismo e dello spettacolo.

Il claim scelto è Sport, linguaggio universale. 

Al Festival della Cultura Paralimpica prenderanno parte intellettuali, giornalisti, personaggi dello spettacolo, rappresentanti istituzionali italiani. Numerose le testimonianze delle atlete e degli atleti.

Alla Cerimonia inaugurale, martedì 14 novembre, prenderà parte il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

PROGRAMMA