E’ partita il 1 novembre e si concluderà domenica 15 novembre p.v. la campagna di raccolta fondi, Trenta Ore per la Vita 2020, realizzata in collaborazione con AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e che sarà ospitata dal 1° al 15 novembre su Sky e La7 e dal 9 al 15 novembre sulle Reti Rai.
Componendo il numero solidale 45580 si potrà continuare ad aiutare concretamente tante donne e mamme con la SM. Quest’anno l’obiettivo di Trenta Ore per la Vita 2020 è quello di estendere la rete di protezione e di assistenza per le mamme con SM e i loro bambini a 80 città italiane. Una rete di aiuto che agevola ogni mamma con SM in tutte le azioni quotidiane, garantendo sostegno psicologico e un supporto personalizzato per ognuna di loro.
Questa rete di protezione e di assistenza si è rivelata ancora più necessaria negli ultimi mesi a causa dell’emergenza Coronavirus. In questo periodo la situazione per le mamme con SM e i loro bambini è andata ad aggravarsi, sono, infatti, state numerose durante il lockdown le richieste di un supporto psicologico online. In questi casi, la rete di aiuto ha sempre continuato a garantire consulenza psicologica alle donne che si sono rivolte al servizio ed ha reperito i farmaci necessari, consegnandoli a domicilio i nei casi più gravi.
Trenta Ore per la Vita 2020 contribuirà anche alla realizzazione del progetto speciale HOMECase Famiglia Trenta Ore per la Vita per realizzare case famiglie nelle vicinanze di centri specializzati nella cura delle patologie onco-ematologiche in età pediatrica.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.trentaore.org