Chiusura tra ritmo e duende per la seconda edizione di ACUSTICA – musica in purezza, la rassegna musicale firmata dalla direzione artistica di Artilibrio, patrocinata dal CSV di Taranto e ospitata nella Sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria.
Venerdì 5 febbraio p.v. presso la Sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo in via Fra Massimo, 19 a Manduria, a partire dalle 19.30, protagonista dell’ultimo evento in programma sarà la chitarra flamenca di Angela Centola, virtuosa delle sei corde con ascendenze internazionali.
Il concerto di Manduria, intitolato Sueño – Dal classico al flamenco, sarà un viaggio all’interno della tradizione latina più sanguigna e istintiva, attraverso le diverse coloriture di un genere capace di coinvolgere anche il pubblico più compassato: rumba, sevillanas, malaguena, taranta-buleria, zambra, granaìna.
L’incursione nel repertorio classico, invece, non mancherà di incantare anche grazie alla partecipazione straordinaria al concerto di Pino Forresu, altro grande chitarrista di fama internazionale, che suonerà da solo e in duo con Angela Centola.
Oltre all’esibizione dei due superbi musicisti, costituiranno un’ulteriore attrattiva dell’evento le evoluzioni di Andreina Cifelli, bailaora de flamenco in grado di rendere ancora più infuocata una serata di passione pura.
L’ ingresso è gratuito
Per informazioni, chiamare il numero: 099/9735332 o scrivere a rec@cpvini.com