La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Taranto si apre al territorio con un inizio di anno ricco di novità.
L’associazione infatti ricorda che dal primo gennaio è attivo il nuovo sito dell’associazione www.legatumoritaranto.it concepito come uno strumento di comunicazione attento alle diverse necessità informative dell’utenza e costantemente aggiornato.

Dal sito, tra l’altro, è possibile completare la procedura per diventare socio Lilt, garantendosi, così, l’accesso a visite specialistiche ed esami di prevenzione, in tempi rapidi e a tariffe convenzionate.
Proprio alla campagna di tesseramento è abbinata una delle iniziative in partenza il 1° febbraio.

Da quella data, ogni lunedì, dalle ore 17.00 alle 19.00, chi lo vorrà potrà sottoporsi a una visita dermatologica di controllo dei nei con l’uso del dermatoscopio, condotta dal dott. Marcello Stante, dermatologo convenzionato con la Lilt di Taranto, specializzato nei tumori cutanei. La visita, riservata agli associati alla Lega Tumori, potrà essere prenotata tutti i pomeriggi, dalle 15.00 in poi, chiamando il numero:  346/3622074, e avrà un costo contenuto di 40 euro solo per chi non è ancora
socio Lilt, ma lo diventerà sottoscrivendo la tessera proprio in occasione della visita, con il solito contributo di 10 euro.

Chi è tesserato Lilt da prima, invece, potrà accedere alla visita al costo complessivo di 50 euro. Le visite dermatologiche si terranno a Taranto, nello studio della dott.ssa Raffaella Trovato, in piazzale Dante 31 (zona Bestat).
Sempre a febbraio, inoltre, la Lilt riserverà l’omaggio di una bottiglia di olio extravergine di oliva ai primi 72 sottoscrittori di tessera del mese.
Dal 1° febbraio inoltre prende il via anche l’annunciata Banca della Parrucca, rivolta alle donne in chemioterapia con basso reddito familiare, che potranno avere in prestito una parrucca per limitare il disagio della caduta dei capelli, in seguito ai trattamenti farmacologici antitumorali.

Per informazioni e contatti sulle iniziative e sulla modalità di iscrizione all’associazione consultare il sito www.legatumoritaranto.it