Promosso ed organizzato dal Distretto Tecnologico Agroalimentare Regionale (D.A.Re. Puglia) e dall’Associazione Medici Endocrinologi (A.M.E. onlus), nella giornata di venerdì 13 marzo p.v. alle ore 08:00 si terrà a Bari presso l’Aula Multimediale “Luigi Salvatore” del Politecnico di Bari in Via Amendola, 126/b) il workshop sul tema: I disordini da carenza iodica alle porte di “Nutrire il pianeta” Expo 2015
Articolato in una sessione scientifica ed in una tavola rotonda, l’iniziativa intende fare il punto sulla ricerca nel settore e sulle iniziative poste in essere da Istituzioni, Enti locali ed Aziende per fronteggiare una delle prime dieci emergenze della salute pubblica del pianeta, secondo quanto affermato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Finalità del workshop è dunque quella di cogliere l’opportunità di Expo 2015 per sostenere un “modello di rete” come approccio strategico alle politiche di sanità pubblica per il controllo dei disordini da carenza iodica, prospettando: la dimensione del problema dal livello internazionale a quello nazionale; i targets di popolazione sensibili; i clusters attivi nella filiera agroalimentare; i potenziali attori del network iodoprofilassi; la sostenibilità nella visione di Nutrire il Pianeta.
L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comitato Scientifico per Expo 2015 del Comune di Milano, è stata inoltre accreditata per il riconoscimento di n. 6 crediti ECM secondo le modalità e i termini indicati in calce alla locandina allegata.
Per informazioni: D.A.Re scrl, Piazza Santa Chiara n.2 – Foggia – 0881 779651