La Cooperativa PAM Service, che da anni gestisce servizi a favore di minori, disabili e anziani, in occasione delle festività natalizie, organizza l’evento Il Paese di Babbo Natale che si terrà giovedi 20 dicembre dalle ore 17 :00 alle ore 20:00 presso il Centro Diurno” Chicco di Grano” 3 sito a San Vito in Viale Ionio 44.
L’intento è quello di creare opportunità e occasioni di inclusione sociale.

Il centro diurno sarà la location ideale per accogliere chi vorrà partecipare e godere di un evento di divertimento e intrattenimento per grandi e piccini.
Il programma della serata prevede:

  • un momento musicale con le Note del Coro di Natale delle associazioni ArtEiM, Academy lab e Accademia G. Puccini di Crispiano,
  • giochi con il Tiro con l’arco a cura dell’istruttore Marco Musco-Arcieri dei Due Mari,
  • Lettura animata di storie di Natale a cura della maestra d’arte Mariella Laddomada.

E ancora… Sarà possibile visitare la casa di Babbo Natale e scrivere la letterina da imbucare, visitare l’ Officina di Babbo Natale con elfi e folletti a lavoro nella costruzioni di giochi, giocare con i giochi da tavola e di abilità pensati e realizzati sia per gli adulti che per i bambini, degustare tipici dolci natalizi, fare foto ricordo negli “angoli adibiti a selfie”, visitare la capanna di Betlemme dove ci sarà una natività davvero “speciale”.

La serata sarà gestita da tutto lo staff della Cooperativa Pam Service e animata dagli ospiti delle diverse strutture per minori e disabili “Chicco di Grano” per lanciare un messaggio di positività e di riscatto, dove ciascuno a seconda delle proprie potenzialità, può “realizzare occasioni di utilità sociale”.