Anche per il 2022 l’Istituto Italiano della Donazione (IID) ha creato un’apposita sezione del Giorno del Dono, giornata nazionale istituita per legge nel 2015, riservata alle ONP che vogliono partecipare al contest #DonareMiDona Non Profit.

Partecipare è semplice e gratuito e le Organizzazioni che si iscriveranno comporranno un cartellone unico che disegnerà la mappa di un’Italia inedita che mette al centro il dono, la solidarietà e la partecipazione: il GIRO DELL’ITALIA CHE DONA.

E’ stata creata un’apposita sezione del Giorno del Dono riservata alle Organizzazioni Non Profit che vogliono partecipare al contest #DonareMiDona Non Profit realizzando una o più iniziative in tutto il territorio nazionale in un qualsiasi periodo o data tra il 16 settembre e il 31 ottobre 2022 per diffondere i valori del dono e della donazione.

Per candidare l’iniziativa basta compilare FORM ON LINE entro l’11 settembre scegliendo il tipo di adesione: “adesione attiva”: dal 15 al 25 settembre sarà possibile votare l’iniziativa scelta e farla votare. L’iniziativa più votata verrà premiata in occasione degli eventi per il Giorno del Dono 2022.
Si può aderire anche solo moralmente a #DonoDay2022 scegliendo nel FORM ON LINE l’opzione: “adesione morale”.

Maggiori informazioni sul sito IID, sulla piattaforma dedicata – mail: comunicazione@istitutoitalianodonazione.it

Consulta le mappe del Giro d’Italia che dona degli anni precedenti:  mappa 2020 – mappa 2021.