In occasione della Festa della Donna, oggi 8 marzo, La Cooperativa Sociale Il Faro di Brindisi in rete con l’Associazione Ethra Accademia Sociale di Taranto e La Casa delle Donne promuovono la presentazione del libro di Pietro Battipiede, già vicequestore di Bari, dal titolo Io non ho più paura – Violenza: intuire per reagire. 

Il testo vuole rappresentare un utile strumento per quanti sono stati, sono o potranno risultare vittime di qualsiasi forma di violenza fisica e psicologica, economica e sessuale, in particolare di quello che oggi viene definito “stalking”. Sul fenomeno e le sue cause gli autori, esperti nel campo della criminologia o della psicologia, non vogliono proporre nuove analisi, né indurre giustificazioni, né ancora invogliare a riflessioni e considerazioni e poi proporre rimedi o suggerimenti. Semmai, ci guidano in un percorso totalmente diverso: andare nel profondo e alle radici stesse della violenza in un religioso silenzio, anatomizzando il fenomeno per riequilibrare situazioni di disagio.

Le associazioni promotrici sono in rete da diverso tempo per fronteggiare la violenza sulle donne in puro spirito di cooperazione e solidarietà.

L’appuntamento è per le ore 18:00 presso la Vineria Susumaniello in vicolo Tarantafilo, 19 a Brindisi.

Nel frangente sarà presentato il corso gratuito, AMA destinato alle operatirici antiviolenza della cooperativa.