7° .....In concomitanza con il 7° Incontro Nazionale dell’Associazione Trapiantati Organi – A.T.O. il 13 dicembre p.v. anche la sezione dell’A.T.O. Puglia organizza, con il patrocinio del CSV Taranto, un convegno che si terrà alle 9:00 presso Villa Petruscio a Mottola.

L’obiettivo è sempre lo stesso:

  • Fornire informazioni e appoggio morale, a chi in procinto di trapianto aiutando ad arrivare al più presto presso un centro specializzato e indirizzando i famigliari presso strutture alberghiere più economiche.
  • Sensibilizzare le aziende ospedaliere sulla condizione di “novo sano” della persona trapiantata che comunque ha bisogno di essere seguita.
  • Adoperarsi perché le istituzioni e le aziende ospedaliere valutino a fondo, e quindi risolvano, tutte le problematiche che stanno a monte e a valle del trapianto, adeguando di conseguenza le strutture ospedaliere necessarie.

Al convegno interverranno i medici e tutti gli operatori sanitari delle strutture ospedaliere trapiantologiche che parleranno del trapianto di organo e tessuti, i traguardi le sue complicanze, le patologie correlate, le nuove tecniche e cure.

Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi entro il 7 dicembre p.v. presso la sede regionale ATO Puglia in via Monfalcone, 31 a Massafra oppure telefonando al numero: 099/8800184

Per informazioni: ato.puglia@libero.it