Si apre sabato 9 gennaio 2016 presso il Teatro Parrocchia “San Giovanni Bosco” in Via S. Gregorio Magno a Manduria con ingresso alle ore 20,00 e sipario alle ore 20,30, la 43° Stagione teatrale dell’ Associazione Filodrammatica Ce Tiempi di Manduria organizzata con il patrocinio del CSV Taranto.

ce tiempiSi incomincia con Lu Sinnucu  commedia brillante in due atti, rivista e tradotta in dialetto manduriano da Salvatore Andrisano.

La commedia parla dei preparativi per l’elezione del sindaco: propaganda elettorale, discorsi in piazza,tante promesse …..tutto, non per spirito di abnegazione, ma per soddisfare i propri interessi e per il prestigio personale.
Un unico voto può fare la differenza e Mario è disposto a tutto pur di ottenerlo, persino a corrompere il parroco del paese e a minare il rapporto con la moglie.
Un sogno premonitore darà la svolta decisiva alla vicenda: Mario, posto dinanzi ad un fatto compiuto, dovrà rivedere le sue priorità e capire che nulla conta più della FAMIGLIA!

Il vero protagonista de “Lu Sinnucu”, è quindi il “sistema”, inteso come quell’insieme di intrighi, sotterfugi, ricatti, tipico, purtroppo, della società odierna, che mette al centro dell’attenzione i propri interessi a discapito di quelli altrui, senza più rispetto per nulla.

Gli altri appuntamenti di questa nuova stagione teatrale previsti per il mese di gennaio sono il 10 – 16 – 17 – 22 – 23 – 24 gennaio         

Per prenotazioni   telefonare ai numeri: 099/9739644 – 339/7919814