san ciroSi terrà in occasione dei festeggiamenti per  San Ciro il 30 e 31 gennaio p.v. la 3^ edizione di  “Uno scatto per San Ciro” 2015 organizzata dalla Pro Loco di Grottaglie.
Si tratta di un concorso fotografico online, nato su Facebook, dove i grottagliesi e non posso postare fotografie che esprimono la devozione al Santo, sia storiche che recenti.
Un concorso che unisce Grottaglie a Marineo (Palermo), Portici (Napoli), legati dall’adorazione allo stesso Santo.

Si valuteranno, e si premieranno, le foto che meglio rappresentano con semplicità una pura fede religiosa, nei confronti di San Ciro che unisce un’intera popolazione.
La giuria, creata ad hoc, e’ composta da:

  • Sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese;
  • Don Eligio Grimaldi, parroco Chiesa Madre;
  • Rosario Quaranta, professore e storico grottagliese;
  • Elio Francescone, professore e collezionista di foto e documenti storici grottagliesi;
  • Vincenzo Stefani – Vis Studio, fotografo.

Anche per l’edizione del 2015 la Pro Loco di Grottaglie collabora, nella realizzazione del concorso, con la Chiesa Madre di Grottaglie e il Comitato dei festeggiamenti per San Ciro.

Il concorso Uno scatto per San Ciro ha avuto inizio oggi 8 gennaio e si concluderà il 23 gennaio p.v. La premiazione avverrà domenica 25 gennaio p.v. presso la Chiesa Madre di Grottaglie.

La novità di questa 3^ edizione è Un disegno per San Ciro. Pensato per i più piccoli, vuole dimostrare come i bambini vivono il culto di San Ciro, come aspettano la festa, cosa gli unisce al Santo.
Sarà possibile consegnare i disegni, presso la Chiesa Madre, ogni giorno dalle 17.00 alle 19.00.

Il regolamento completo sulla pagina Facebook: Uno scatto per San Ciro.