fiera pessimaSi terrà lunedì 7 marzo p.v. alle ore 17:00 l’inaugurazione della 276^ edizione della Fiera Pessima di Manduria, campionaria che riguarda le produzioni agroalimentari, l’artigianato, il commercio, il tempo libero, le tecnologie e l’innovazione, intitolata quest’anno “Radici antiche per guardare al futuro”.

L’edizione 2016 vede il ritorno in Fiera di Officina Sociale, spazio dedicato al volontariato e al terzo settore che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e il C.S.V. della provincia di Taranto.

Tante saranno le associazioni presenti dal 7 al 13 marzo prossimi in Officina Sociale insieme ad alcuni Istituti Scolastici della zona e al Centro Servizi: incontreranno i visitatori, proporranno momenti di animazione e di approfondimento sui temi della violenza sulle donne, della disabilità e della valorizzazione dei beni culturali.

Ancora una volta verrà dato ampio spazio ai giovani che parteciperanno a diverse delle attività proposte dalle associazioni in Fiera; si vuole, infatti, puntare sulle nuove generazioni per un cambiamento che consenta davvero di guardare al futuro.

Officina Sociale sarà anche occasione per tornare sul tema dell’incontro tra mondo economico da un lato e volontariato e terzo settore dall’altro e sulle possibili collaborazioni che tra questi settori possono nascere e delle ricadute positive che tali collaborazioni possono avere per la comunità locale.

Tutte le associazioni del territorio provinciale sono invitate a prendere parte a questo primo importante momento partecipativo che il Centro Servizi realizza nell’annualità 2016 nel territorio di Manduria.

SCOPRI GLI EVENTI DI OFFICINA SOCIALE:

“Sc-atti di Forza” 8 e 12 marzo

Foto Sc-atti di forza

Convegno “Museo virtuale” 10 marzo ore 10.00

668fe68b-ae40-43c8-bb85-113414150011

Convegno “Non sempre è visibile…(disabilità)” 10 marzo ore 18.00 

IMG-20160310-WA0020

Alimentazione e salute 13 marzo ore 18.00