Accanto alla operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro paese, Fondazione Banco Alimentare Onlus l’ultimo sabato di novembre di ogni anno organizza La giornata Nazionale della Colletta Alimentare, ormai giunta alla 19^ Edizione.
È così diventata nel tempo un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare.
Quindi sabato 28 novembre p.v. presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno di noi potrà donare parte della propria spesa per aiutare quanti vivono nella indigenza.
Anche Taranto è possibile contribuire recandosi in uno degli esercizi commerciali aderenti indicati al link:http://www.collettaalimentare.it/punti-vendita
All’interno di questi supermercati saranno presenti i volontari del Banco Alimentare che distribuiranno delle sportine da riempire con prodotti non degradabili (legumi in scatola, pasta, tonno in scatola…). Chi desidera partecipare a questa gara di solidarietà potrà acquistare alcuni di questi prodotti e restituire le sportine ai volontari che troverà all’uscita dell’ipermercato.
Per informazioni contattare il Banco Alimentare al numero: 099/7352275 – e-mail: info@puglia.bancoalimentare.it