Organizzate in tutta la penisola dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), le iniziative della  13^ edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica sono cominciate il 16 marzo e si protrarranno sino a domenica 23 marzo p.v., data in cui la Sezione Provinciale di Taranto della Lilt terrà una speciale giornata per i bambini e le famiglie, presso la Fattoria Il Noce di Manduria, agriturismo di Campagna Amica, associato a Terranostra.

La manifestazione intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni che riguardano il tema scelto, a livello nazionale, come focus della Settimana: Il ruolo dell’obesità e del sovrappeso infantile ed adolescenziale come fattore favorente lo sviluppo di tumori.
Un numero crescente di studi dimostra, infatti, che i bambini e gli adolescenti in eccesso di peso o obesi hanno un rischio sostanzialmente aumentato di incorrere in vari tipi di tumore. D’altro canto, scienza e medicina sono concordi nell’affermare che più di un terzo dei tumori non si svilupperebbe se si adottassero corretti stili di vita, incentrati su un’alimentazione misurata e più ricca di frutta fresca e verdura.
Per questo, la masseria didattica Il Noce e Campagna Amica hanno messo a punto con la Lilt ionica un programma tutto incentrato sul mangiare sano e sul relax all’aria aperta.
Per informazioni e per conoscere il programma dell’evento telefonare ai numeri:099/4528021 – 328/1752630 – email E-mail: info@legatumoritaranto.it – sito www.legatumoritaranto.it