Il Comune di San Giuliano Terme, in collaborazione con l’Associazione “Domenico Marco Verdigi ONLUS”, bandisce il Premio annuale intitolato alla memoria di D.M. Verdigi, scomparso nell’agosto del 2004 fra le onde in località Marina di Pisa dopo aver salvato la vita di due bambini dal mare in tempesta.

Il Premio si rivolge ad Associazioni, Enti, Cooperative senza fini di lucro ed è promosso  allo scopo di finanziare progetti destinati alla creazione di servizi per bambini ammalati e in situazione di forte disagio sociale, affettivo, economico e all’acquisto di macchinari medici per l’infanzia. Saranno accettati e valutati inoltre anche progetti di singoli professionisti volti a sensibilizzare ed educare le persone sui pericoli che si corrono in mare o volti a divulgare e far conoscere, attraverso opportuna campagna di comunicazione, il gesto di Domenico Marco Verdigi.

Gli Enti, le Associazioni e le Cooperative senza fini di lucro e che perseguono scopi di utilità sociale, interessate a partecipare al “Premio D.M. Verdigi”, devono far pervenire all’Ente, entro le ore 12.30 del 15/09/2014, la domanda di partecipazione.

Per il 2014 è disponibile un budget iniziale di € 15.000,00.

 Scarica il Bando e la domanda di partecipazione dal sito del Comune di San Giuliano Terme