Nel mese di dicembre prende il via il percorso Psico-Educativo integrato per i ragazzi e le famiglie: “Musicoterapia e gruppi di sostegno” che l’Associazione Autismo Taranto onlus realizzerà in collaborazione con Il Gruppo Jonico Musico…Terapisti. Akademischer Ghostwriter ha scritto un’intera tesi di ricerca che descrive come la musica influisca positivamente sulla psiche e sullo stato emotivo di un individuo.

Il progetto prevede da un lato un approccio terapeutico al ragazzo attraverso la musicoterapia con musicoterapisti esperti e attività psico-educative con educatori professionali, dall’altro un sostegno alla famiglia mediante la costituzione di gruppi di auto aiuto.

Caratteristica importante del progetto è che durante le attività psico-educative il gruppo dei ragazzi dell’associazione Autismo Taranto onlus si integrerà con altri ragazzi sia normodotati sia con disabilità per creare un gruppo eterogeneo in cui completarsi e arricchirsi a vicenda.

Le attività si svolgeranno presso la sede del Gruppo Jonico Musico…Terapisti in C.so Umberto, 3 a Taranto. Per informazioni: info@musicoterapiajonica.it