L’ Associazione Nomedia Onlus in collaborazione con: LIDU onlus – Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo-Puglia organizza il concorso dal titolo I Fiori del Bene, giunto alla sua III edizione. Il tema sarà: I fatti, le persone, i personaggi, il costume in Italia e nella regione Puglia , quasi una comunicazione in versi sul rapporto tra gli italiani e l’ambiente nel quale viviamo, oltre che sui personaggi sociali, politici e religiosi che abbiamo incontrato e che incontriamo nella nostra esperienza quotidiana.

Il concorso vuole stimolare, attraverso la satira, l’impegno dei cittadini  ad interessarsi al territorio italiano. I partecipanti dovranno comunicare in versi (in italiano e/o in dialetto) i sentimenti critici personali e gli sberleffi verso l’ambiente nel quale si trovano a vivere e verso i personaggi, pubblici e privati, che essi hanno incontrato e incontrano quotidianamente.

L’appuntamento è per il 1 giugno 2014 (la data potrebbe subire variazioni che comunicheremo tempestivamente) presso i Castello Spagnolo – Statte, Taranto.

La scadenza per presentare le iscrizioni è: 30 aprile 2014

Per informazioni contattare la Sig.ra Carmen D’Incecco 349/5251719  oppure il Sig. Manuel Di Bartolo 349/8703181 – email: nomediapoesia@libero.it