Domenica 6 aprile p.v., nell’ambito della 70ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica “A. Speranza”, si potrà assistere ad un nuovo straordinario concerto per la rassegna Young – i giovani x i giovani dedicata a giovani e bravi musicisti tarantini.
Sul palcoscenico dell’Auditorium della Scuola Media “Giovanni Pascoli” di San Giorgio Jonico, alle ore 20,30 salirà il gruppo de “Gli Sconcertati” che entusiasmerà il pubblico con un programma “classico” in una rilettura molto personale e “giovane”, in perfetta sintonia con la filosofia della stagione “Young”, volta ad avvicinare i ragazzi alla cultura musicale colta.

Gli Sconcertati, nati in seno al progetto annuale Musicarchita del Liceo Classico “Archita” di Taranto, partono dall’idea di conferire alle arie del melodramma italiano una nuova veste, con efficaci e ironiche coreografie che raccontano e identificano l’opera eseguita, con effetti esilaranti.

Hanno partecipato alla quarta edizione di Italia’s got Talent e all’Adolescenday 2013. Lo scorso 3 giugno hanno tenuto un concerto per la “FIMU”, presso il Salone degli Affreschi dell’Università di Bari.

Info www.amicidellamusicataranto.it – 099/7303972 – 335/6253305