Anche quest’anno l’Associazione ANTEAS di Taranto promuove ed organizza 2 corsi di informatica di 1° e di 2° livello per tutti coloro che, per ragioni anagrafiche o per impossibilità economiche, sono rimasti esclusi dalla conoscenza di queste nuove tecnologie.

Scopo dell’iniziativa è diffondere nella comunità l’uso del computer nel campo della comunicazione e dell’informazione che vanno ogni giorno di più invadendo la nostra vita.

Con tale iniziativa vuole promuovere un maggiore coinvolgimento soprattutto degli anziani in iniziative di socializzazione e di confronto per aiutarli a superare l’emarginazione sociale che a volte subiscono. Il corso si propone ciò che gli inglesi definiscono: lifelong learning ( apprendimento che continua per tutta la vita). Apprendere come libera attività svincolata da ogni finalità è come un gioco che offre stimoli e promuove curiosità.

Il progetto è rivolto prevalentemente ad ultrasessantacinquenni, anche se non si esclude la partecipazione di gente più giovane, si terrà presso l’I.T.I.S RIGHI di Taranto e sarà frequentato da circa 25 elementi in 2 appuntamenti settimanali di un’ora e mezza per un totale di 60 ore.

Per informazioni sulle lezioni contattare gli uffici dell’ANTEAS, in Corso Umberto n. 144. o telefonare al 099/459.53.62