Nell’ambito della Rassegna cinematografica dell’Associazione “Il Corifeo”,  giovedì 19 dicembre nel Centro Culturale Kalliope in Vico de Notaristefani, 6 a Massafra, sarà possibile assistere alla visione del film documentario dal titolo Muhammad Ali When we were kings – Muhammad Ali quando eravamo re.

Diretto dal regista Leon Gast è nato come documentario sul concerto di musica soul che doveva precedere l’incontro di pugilato tra Muhammad Ali e il campione del mondo George Foreman a Kinshasa in Zaire nel 1974 ma dopo una gestazione di ben ventidue anni, Quando eravamo re è diventato lo straordinario ritratto di uno dei più grandi atleti del secolo.

Il regista Leon Gast, attraverso interviste e filmati d’archivio, ricostruisce la carriera di Alì-Cassius Clay, il suo incredibile carisma e la battaglia per i diritti civili soprattutto in favore degli afroamericani.

Emerge da questo film un ritratto sincero e umano, ma nello stesso tempo leggendario ed entusiasmante di un atleta che trascende il semplice significato sportivo.

Gli spettacoli sono due:

  • 1° spettacolo ore  20:00
  • 2° spettacolo ore 22.15