Il Centro Servizi, nell’ambito dell’attività istituzionale di informazione alle organizzazioni di volontariato locali, organizza il primo incontro di presentazione del BANDO VOLONTARIATO 2013, pubblicato da Fondazione con il Sud lo scorso 5 dicembre.

Il C.S.V. ha programmato questo primo appuntamento, a pochi giorni dalla pubblicazione del bando, al fine di fornire alle associazioni i primi chiarimenti sullo stesso e, in modo particolare, per far sì che queste ultime si attivino quanto prima per la costruzione di reti locali da candidare.

Come per le precedenti edizioni, anche in ragione dell’accordo tra la Fondazione e il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato – CSVnet, il C.S.V. Taranto sarà impegnato, sino alla scadenza del bando prevista per la fine di febbraio, in un’intensa attività di diffusione dello stesso sul territorio provinciale, nonchè nell’attività di assistenza alla progettazione al fine di favorire la partecipazione delle organizzazioni locali a tale importante strumento. Il bando, infatti, specificamente dedicato al mondo del volontariato, risulta quest’anno maggiormente dotato rispetto alle precedenti edizioni, con un plafond complessivo pari a 10 milioni di euro, di cui 7,5 destinati al sostegno delle reti locali.

L’incontro si terrà il 20 dicembre p.v. presso la Sala Teatro dell’Istituto Pacinotti in Via Lago Trasimeno a Taranto alle ore 18.00 e sarà anche occasione per il consueto scambio di auguri per le prossime festività natalizie.