In occasione del Santo Natale, il Centro Studi Scout San Giorgio, anche quest’anno, attraverso l’impegno delle associazioni scoutistiche, si interesserà di far giungere e divulgare La Luce della Pace, piccola fiammella che dalla grotta di Betlemme porta speranza di pace in tutti i paesi europei.

Già 10 anni fa la Luce della Pace  è stata consegnata all’arma dei Carabinieri in commemorazione dell’infausto attentato che ha visto coinvolti i militari in missione di pace a Nassirya. Ma quest’anno  l’intento dell’associazione è quello di riflettere sul dramma degli immigrati e delle avversità che  essi affrontano negli ormai tristemente famosi viaggi “della speranza”.

Ecco perchè vogliono rivolgere l’attenzione della città di Taranto verso la Marina Militare in considerazione del grande impegno profuso nelle quotidiane operazioni di soccorso in mare, nel canale di Sicilia, per l’umana solidarietà espressa nei confronti degli emigranti e dei rifugiati.

Domenica 15 dicembre p.v. alle ore 8.30, quindi, nel cortile  del Castello Aragonese in attesa dell’arrivo della luce, sarà celebrata una Veglia  con la partecipazione dell’Arcivescovo di Taranto Mons. Filippo Santoro, animata dalla comunità MASCI TARANTO 4.

Al termine si potrà assistere alla cerimonia di consegna e di accoglienza della  Luce della Pace  alla Marina Militare rappresentata dall’Ammiraglio Ermenegildo Ugazzi. Al termine della cerimonia ognuno potrà accendere la propria lampada.

Per informazioni contattare l’associazione al numero:099/2310078 – email: centrostudisgiorgio@libero.it

Sito: www.centrostudisangiorgio.org  – Profilo FB : Centro Studi Scout –  pagina FB : Centro Studi Scout “San Giorgio“ onlus

Programma