La Libera Università Maria Santissima Assunta – LUMSA  di Taranto in Piazza S.Rita organizza nella nostra città un Corso di perfezionamento universitario sul Management dell’Innovazione Sociale con la finalità di fornire le competenze necessarie a professionalizzare operatori e manager provenienti dal pubblico, dal privato profit e dal non profit, affinché possano diventare attori della innovazione sociale e sopratutto di promuovere una cultura dell’imprenditorialità sociale a Taranto ed in Puglia laddove si manifesta con maggiore intensità la necessità di un cambiamento di rotta nelle modalità di sviluppo economico e sociale.

I contenuti multidisciplinari (sociologici, giuridici, di management) saranno inoltre finalizzati alla acquisizione delle competenze necessarie alla impostazione ed alla stesura del “Social Business Plan” come strumento attraverso cui poter strutturare una risposta sostenibile alle problematiche esistenti.

Si segnala che la Banca di Taranto (www.bancaditaranto.com) mette a disposizione di un laureato in possesso dei requisiti di partecipazione al Corso, una borsa di studio a copertura parziale della quota di iscrizione. La scadenza per richiedere la borsa e’ fissata per venerdi’ 20 dicembre.

Per informazioni sui dettagli del corso cliccare sul link: http://www.lumsa.it/didattica_altri_corsi_formazione_manager_innovazione_sociale

facebook: https://www.facebook.com/pages/LUMSA-Taranto/593819834010365