E’ giunto alla IV° edizione il Progetto educativo – formativo dal titolo Genitori e Figli: la forza del dialogo organizzato dall’Associazione “Chiara Melle”  in collaborazione con la Polizia Postale, con diversi istituti scolastici come I.C. “Bonsegna-Toniolo”, I.C. “Giovanni XIII”, ITIS Oreste del Prete, I.I.S. Giovanni Falcone e  con il Patrocinio del C.S.V. Taranto.

L’intento del progetto è quello di contribuire a stimolare nei genitori un graduale processo di autoeducazione per promuovere un contesto familiare favorevole  ad un corretto sviluppo dei figli puntando così l’attenzione sul ruolo educativo e formativo della famiglia. Supportare, quindi, i genitori nel loro difficile compito di educatori, valorizzando il loro ruolo e aiutandoli a ritrovare fiducia in se stessi e negli altri.

Il progetto si articola in 7  incontri che si terranno negli Istituti Scolastici che hanno collaborato con l’associazione.

Nel primo incontro, fissato per  sabato 9 novembre p.v. dalle ore 9:30 alle ore 11:30 presso l’ I.C. “Bonsegna-Toniolo” a Sava, verrà affrontato il tema Le insidie del web e la pedofilia on line, relazioneranno la Dott.ssa Anna Maria Casaburi – Giudice onorario del Tribunale dei Minori di Lecce e il Dott. Eugenio Cantanna – Ispettore Capo della Polizia Postale.

L’ultimo incontro è previsto per il 30 novembre p.v., ospite d’onore dell’ultimo appuntamento sarà lo scrittore, conduttore radiofonico e televisivo Fabio Volo.

Per informazioni contattare l’associazione “Chiara Melle” all’indirizzo email: info@associazionechiaramelle.it  – sito: www.associazionechiaramelle.it