Dopo anni di chiusura, mercoledì 3 luglio CasArcobaleno ha riaperto le sue porte in Corso Italia 84C a Taranto, riaffermandosi come un centro vitale per la cultura queer e transfemminista.
L’inaugurazione ha visto una serie di attività ludico-formative che hanno celebrato la rinascita di questo spazio, fondamentale per la comunità LGBTQIA+ locale.
CasArcobaleno, inaugurata il 14 gennaio 2018, era diventata un simbolo di accoglienza, condivisione e arte.

La sede di 85 mq offre una varietà di spazi funzionali:

  • una Living Room per il co-working,
  • una cucina per pranzi e cene sociali,
  • una veranda/smoking area,
  • una stanza salute per test rapidi HIV e consulenze psicologiche e legali gratuite,
  • una sala conferenze per incontri socio-culturali, auto-mutuo-aiuto, formazione, cineforum, game night e altre attività ludico-ricreative.

Inoltre, CasArcobaleno mette a disposizione sei posti letto per persone LGBTQIA+ in emergenza abitativa, offrendo un rifugio sicuro in momenti di bisogno.

Con la riapertura di CasArcobaleno Taranto vede rinascere un simbolo di speranza e solidarietà per la comunità LGBTQIA+ e per tutti i gruppi marginalizzati.
CasArcobaleno si propone come un luogo di ascolto, condivisione e formazione, aperto a tuttɜ coloro che cercano un posto in cui essere sé stessɜ e contribuire al benessere collettivo.

Le associazioni, i gruppi informali o i privati alla ricerca di uno spazio o che vogliano proporre una collaborazione, possono contattare CasArcobaleno al numero: 388/874 6670.