Taranto25 – APS, ha avuto l’onore di entrare a far parte del Comitato Promotore della Start Cup Puglia (SCP).

Giunto quest’anno alla diciassettesima edizione, il Premio Regionale per l’Innovazione Start Cup Puglia è la gara che premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza, con la rinnovata sfida di identificare, rafforzare e valorizzare i progetti più innovativi, attraverso assistenza tecnica e premi in denaro fino a 10.000 euro.
Questa business plan competition è organizzata da ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con Regione Puglia e PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione.

Il Comitato promotore, costituito da Enti e organizzazioni che sostengono l’iniziativa, supporta la promozione della competizione allo scopo di ampliarne la notorietà e la partecipazione.
«La partecipazione di Taranto 25 al Comitato Promotore della Start Cup Puglia – ha commentato il Presidente di Taranto 25 Fabio Tagarelli – è un tangibile riconoscimento a livello regionale del ruolo che da anni svolge la nostra associazione per la promozione e il sostegno a favore dei tanti talenti e start up che la nostra comunità esprime in diversi ambiti».
«Quello di Taranto 25 – ha poi commentato il Presidente Fabio Tagarelli – è un modello fortemente innovativo perché vede imprenditori e professionisti già affermati nei rispettivi settori, impegnare proprie risorse attraverso Taranto 25 per aiutare ad emergere le giovani imprese del territorio, dando un concreto un esempio di comunità coesa».
«Già nelle prossime settimane Taranto 25 – ha concluso Il Presidente Tagarelli – lancerà una nuova importante iniziativa a favore delle start up del territorio che, anche grazie all’intervento di una delle più importanti holding delle assicurazioni a livello internazionale, potrà contare su un montepremi di 25.000 euro».

Maggiori informazioni sulla competizione e sul regolamento dell’iniziativa,  sono disponibili sul sito www.startcup.puglia.it

Iscrizioni fino al 20 settembre p.v.