Pubblicato dal Comune di Taranto con D.D. n. 4414 del 5/06/2024 l’avviso per l’accreditamento di Enti del Terzo Settore per l’organizzazione di Centri Estivi per minori sul territorio di Taranto.

L’avviso si propone l’obiettivo di accreditare soggetti attuatori di centri estivi per consentire l’inserimento di minori provenienti da situazioni di fragilità. Il convenzionamento del Centro Estivo è condizione necessaria per accedere al sostegno economico dell’Amministrazione, insieme alla effettiva frequentazione giornaliera da parte dei minori iscritti e rispondenti ai requisiti di cui all’art.2.
Possono presentare istanza come soggetti attuatori di centri estivi gli Enti del Terzo Settore, ai sensi dell’art. 4 del D. Lgs. 117/2017 che, alla data di scadenza del presente avviso dimostrino:

  • iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS);
  • almeno 2 anni di esperienza in attività educative e ludiche per minori;
  • disponibilità di spazi per l’erogazione delle attività, attestabile attraverso un titolo di proprietà (titolarità diretta, locazione, concessione, diritto di utilizzo ecc.) già attiva al momento della presentazione dell’istanza, in uno dei quartieri/circoscrizioni di Taranto indicati nell’avviso.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato al 16 giugno.

Le istanze di iscrizione dei minori, invece, potranno essere presentate successivamente, solo a seguito di approvazione dell’elenco dei centri accreditati. Per tale scopo sarà pubblicato apposito modulo di domanda digitalizzato in questa sezione e nella sezione SERVIZI ONLINE del sito istituzionale.

L’ufficio di riferimento è l’U.O. Minori e Progetti Finanziati.
Per info: estivi@comune.taranto.it 

Avviso e domanda di partecipazione nella sezione Servizi sociali del sito del Comune di Taranto