Appuntamento giovedì 6 giugno alle 20:30 nello spazio polifunzionale Alle S.E.R.R.E., a Terlizzi, con Io – La rinascita, spettacolo teatrale della compagnia “Il Giullare”, progetto di teatro “senza barriere” nato a Trani nel 2000 con l’idea di portare in scena attori con diversa abilità insieme a attori normodotati.

“Il Giullare” promuove una cultura che abbatte le barriere attraverso il teatro e l’arte, su un palco dove le differenze si annullano e contemporaneamente si esaltano.

Lo spettacolo racconta di un gruppo di persone sconosciute che ad un tratto della loro vita si trovano a com-battere un malessere che li rende invisibili. Un intreccio di storie, vissuti ed emozioni che si incontrano, un monologo in bilico fra follia e poesia, musica e parole, riflessione e reazione; una linea sottile fra teatro e autobiografia, fra vita e arte, che si consegna con semplicità a chi guarda o ascolta.

Lo spettacolo sarà reso accessibile grazie alla presenza dell’interprete LIS che permetterà anche ad un pubblico con disabilità uditiva di godere della performance teatrale.

L’appuntamento del 6 giugno rientra nel progetto Lettori alla Pari di edizioni la meri-diana e si inserisce nelle Azioni pilota per il welfare culturale e la valorizzazione dei luoghi di cultura promosse da Regione Puglia, Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio per le Arti e la Cultura e Polo Arti, Cultura e Turismo – P.A.C.T.

Immagine in evidenza: edizioni la meridiana