Si terrà sabato 18 maggio p.v. dalle 9:00 alle 20:00 nella città vecchia di Taranto, DISCONNECT DAY 2024, l’evento gratuito promosso dall’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche Gap e Cyberbullismo e dall’ASL di Taranto in collaborazione con il CSV di Taranto ETS. Un’opportunità unica per vivere una giornata senza smartphone.

Per tutto il giorno i cittadini di Taranto saranno invitati a “disconnettersi” dalle nuove tecnologie, evitando di utilizzare il proprio smartphone e a trascorrere qualche ora in compagnia senza avvertire il bisogno di condividere con la comunità virtuale, attraverso selfie o messaggi istantanei, le proprie esperienze.

Le persone verranno, quindi, invitate a consegnare i propri smartphone a uno dei Info Point dell’evento dove alcuni operatori provvederanno a chiuderli in una busta di carta sigillata, per poi restituirli immediatamente ai proprietari. Ai partecipanti verrà, inoltre, consegnato un piccolo block notes contenente alcune domande relative alle sensazioni provate durante la disconnessione.

Saranno presenti anche gli stand dell’associazione Di.Te. APS dove sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative alle attività proposte e all’Associazione.

Si avrà l’opportunità di partecipare a talk e laboratori incentrati su benessere digitale, educazione digitale e l’uso consapevole dei social media, insieme ad attività esperienziali che promuovono l’interazione diretta e arricchiscono la vita sociale e personale.

Per iscrizioni inquadra il QR Code sulla locandina o clicca QUI