Torna la 25^ edizione del Convegno Nazionale di studi organizzato dal Comitato per il Convegno di Studi “Sopravvivenza e Vita Eterna” ODV con il patrocinio del CSV Taranto ETS che quest’anno si svolgerà dal 19 al 21 aprile presso le sale dell’Hotel “Mercure Delfino” in viale Virgilio a Taranto: il tema di questa edizione è Cultura, scienza e spiritualità.

Lo scopo di queste tre giornate è quello di approfondire il legame che intercorre tra la conoscenza e il mondo immateriale, identificato nell’unicità del corpo, della mente e dello spirito: per questo motivo, quindi, si considererà l’uomo nella molteplicità dei suoi aspetti, contrapponendo il visibile all’invisibile, la mente all’anima.
Oltre ai temi principali, inoltre, si dedicherà un ampio spazio alla celebrazione delle edizioni precedenti, ricordando i tanti relatori che si sono avvicendati nel corso degli anni.
Il convegno avrà inizio alle 15:30 di venerdì 19, con il discorso inaugurale della Prof.ssa Barbara Cometti; successivamente, il neurologo e oncologo Enrico Pierangeli presenterà il libro Le ferite dell’anima, di Gemma Cometti.

Dalle 16:00, invece, il ricercatore Max Giunta terrà una conversazione sul tema Amarsi: la grande lezione del mondo spirituale.

Altri ospiti della giornata saranno:

  • il giornalista e scrittore Alberto Lori,
  • l’attrice Marina Giulia Cavalli, la ormai nota Ornella Bruni di Un Posto al Sole,
  • l’architetto Stefania Picasso.

Interverrà poi lo psicologo e psicoterapeuta Enrico Gamba.

In chiusura, infine, è prevista una discussione con tre relatori: Max Giunta e le spiritualiste Virginia Prete e Venera Siracusa.

Sabato 20 alle ore 9:00, spetterà al giornalista Marcello Cometti ricordare una persona che ha lasciato un ricordo indelebile nelle menti e nei cuori di chiunque abbia partecipato ai convegni precedenti: il medico angiologo Cesare Santi, pioniere della microimmunologia in Italia e convinto sostenitore delle Medicine complementari.

Subito dopo, ci sarà l’intervento del giornalista Piero Vigorelli e di Bernand Rouch.
Alle 15:00, interverrà il chirurgo Riccardo Annibali. A seguire, dalle 16:00, la giornalista e scrittrice Manuela Pompas parlerà di Medianità come via di evoluzione; il ricercatore di fisica quantistica Paolo Marrone, invece, si occuperà del modo in cui la mente riesce a liberarsi dal vincolo spaziotemporale.

Alberto Lori e la sensitiva Letizia Dotti chiuderanno la giornata.

La terza giornata vedrà ospiti don Mario Persano, Parroco e Cappellano presso l’Oncologico di Bari, lo Psicologo Ilio Torre offrirà importanti spunti e ancora Alberto Lori.

Il programma completo è sul sito web www.sopravvivenzaevitaeterna.it