Nell’ambito della propria missione, in qualità di azienda impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci per malattie gravi e ad elevato impatto sociale come HIV, patologie
del fegato, patologie oncologiche e onco-ematologiche, Gilead Sciences S.r.l. (“Gilead”) desidera promuovere, attraverso il presente concorso l’ideazione e l’effettiva realizzazione di progetti per interventi originali, di utilità diffusa e finalizzati a migliorare la qualità di vita e l’assistenza terapeutica dei pazienti da svolgersi sul territorio italiano.

Possono partecipare al concorso esclusivamente Associazioni di pazienti, Federazioni, Fondazioni e Associazioni di Cittadini e, in generale, enti del terzo settore (di seguito “Enti”), aventi per scopo statutario ed effettiva attività prevalente la tutela dei pazienti affetti da HIV, epatiti virali, patologie oncologiche e onco-ematologiche, che siano senza finalità di lucro e che siano state costituite in data anteriore al 1 gennaio 2023 o il cui assetto associativo ne comprovi un alto livello di esperienza nell’area del supporto al paziente. I suddetti Enti qualora articolati in sezioni locali autonome potranno partecipare anche attraverso tali sezioni, ma, in ogni caso, potranno essere premiati non più di n. 3 progetti per ogni Ente partecipante.

I premi erogati per anno solare e per ciascuna associazione avranno un valore tra 5.000 euro e 50.000 euro e non potranno superare il 33% dei Ricavi dell’Ente partecipante così come risultante dall’ultimo bilancio di esercizio approvato e depositato o dall’ultimo rendiconto economico approvato.

La partecipazione al Concorso dovrà avvenire esclusivamente attraverso la compilazione del Modulo di Presentazione del progetto accessibile dal sito web dedicato (www.gilead.it) con le
modalità precisate nel sito stesso. La partecipazione con la relativa compilazione del Modulo sarà possibile fino alle h. 12.00 del giorno 19 aprile 2024.

Anche per questa edizione saranno conferiti premi speciali: il Growing horizons, riservato a progetti già premiati in edizioni precedenti che dimostrino una efficace prosecuzione delle attività, e l’Innovazione social friendly, dedicato alle idee progettuali che prevedano l’uso di strumenti digitali (come i social network) per raggiungere le community di riferimento. Ogni premio consentirà di usufruire di un servizio di consulenza professionale che sarà di supporto per la realizzazione del progetto vincitore.

Sito del Community Award Program