Venerdì 9 e sabato 10 febbraio nel Centro San Gaetano nella Città vecchia di Taranto, due giorni di incontri e confronto sul tema dell’abitare collaborativo e sociale, organizzati e promossi da Homers, brand di Homes4All – società benefit B Corp torinese – esperta di cohousing e rigenerazione urbana e SouX, la scuola di architettura per bambini di Farm Cultural Park.

Entrambe le realtà sono partner del progetto l’Isola che Accoglie, che vede capofila l’Associazione Symbolum nel ridare vita al Centro san Gaetano, in un progetto di riqualificazione promosso e finanziato da FONDAZIONE CON IL SUD che lo sta trasformando in un hub sociale, riferimento per la comunità residente.

Nelle giornate di discussione, esperti e professionisti di vari ambiti disciplinari saranno chiamati a condividere le loro conoscenze e buone pratiche per trasformare la Città vecchia di Taranto in un luogo vivibile e sostenibile per le future generazioni.

L’obiettivo è coinvolgere e sensibilizzare:

  • i partner locali rispetto alla portata delle loro azioni in una logica di capacity building,
  • i portatori di interesse e gli attori locali che potrebbero contribuire alla formazione di una nuova comunità stabile dell’isola.

Per maggiori dettagli sul programma della due giorni, visita la pagina dedicata