Domenica 29 settembre p.v. si terrà, come ogni anno, l’iniziativa Puliamo il Mondo organizzata a Taranto dall’Associazione Legambiente.

Da 21 anni Puliamo il Mondo coinvolge cittadini di tutte le età, enti, scuole ed aziende, in progetti di cittadinanza attiva per valorizzare e tutelare il territorio, preservare gli ambienti naturali dall’abusivismo edilizio e dalla cementificazione, per promuovere uno stile di vita ecosostenibile.

Quest’anno Puliamo il Mondo sarà anche occasione per inaugurare una piazzetta al rione Salinella che si trova tra Via Lago di Monticchio e Via Golfo di Taranto sulla quale Legambiente, in collaborazione con il CSV Taranto e il Comune di Taranto ha realizzato una vera e propria opera di rigenerazione urbana sarà infatti trasformata in un bel giardino con giochi per i bambini, panchine e tanti alberi.

La giornata si svilupperà in due tempi diversi:

ore 9:00 i partecipanti si riuniranno per poi procedere alla pulizia della piazzetta e delle aree intorno ad essa.

ore 10:00 è prevista una conferenza stampa per l’inaugurazione della piazzetta a cui seguiranno giochi ed attività in collaborazione con l’Associazione Arciragazzi.

Tulle le informazioni per partecipare su http://www.puliamoilmondo.it/30-diventa-protagonista oppure contatta l’Associazione Legambiente all’indirizzo email: legambiente.taranto@legambiente.it

Anche quest’anno a Puliamo il Mon do è collegata l’operazione RAEEporter, azione di denuncia fotografica e ritiro degli elettrodomestici abbandonati www.raeeporter.it