I termini di iscrizione per partecipare al 2° trimestre dei Programmi dell’Accesso sono prorogati fino al 29 febbraio p.v.
Entro questa data è possibile presentare la domanda di partecipazione per le trasmissioni che andranno in onda a aprile/maggio/giugno p.v.
Il Corecom Puglia, sezione del Consiglio Regionale della Puglia, in attuazione di quanto stabilito dalla legge 103/75 sulla concessione di uno spazio televisivo gratuito alle associazioni del territorio pugliese, riserva agli aventi diritto un programma televisivo che va in onda su RAI3 Puglia, della durata di mezz’ora in tutto, ogni sabato dalle ore 07.30 alle ore 08.00. Ciascun ammesso ha diritto, gratuitamente, ad uno spazio di 3 minuti all’interno del programma.
È possibile partecipare registrando una intervista con un giornalista professionista oppure inviando un video interamente autoprodotto di 3 minuti.
Per partecipare è sufficiente compilare la domanda sulla piattaforma telematica Pro.A.Tv., all’indirizzo https://proatv.consiglio.puglia.it/login, a cui si accede con Spid.
E’ disponibile il video tutorial di utilizzo della piattaforma al seguente link: https://corecom.consiglio.puglia.it/diritto-di-accesso
La partecipazione è gratuita.
Il Corecom Puglia risponde alle richieste di informazioni e assistenza dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 ai seguenti recapiti:
mail: programmiaccesso@consiglio.puglia.it
Facebook: Corecom Puglia
Tel. 080/5402172 – 3333726194 (anche Whazzapp)
Link all’archivio delle trasmissioni andate in onda https://corecom.consiglio.puglia.it/archivio-trasmissioni